Overview
- Updated On:
- Settembre 7, 2024
Descrizione
Barassi.
In primissima collina di Lavagna, appena sopra il borgo di Cavi, sul versante sud-est della collina di Santa Giulia.
Compendio immobiliare collocato in fascia collinare ottimamente esposta, inserita in ambito di tipo collinare in prevalenza caratterizzato da uliveto, vigneto e macchia mediterranea, per una totalità di circa sette ettari di terreno.
Terreno a bosco: mq 40.000 circa
Terreno agricolo 23.000 mq circa, classamento uliveto e vigneto
I terreni possono essere agevolmente irrigati, grazie alla presenza di sorgenti d’acqua e due pozzi.
La proprietà ha accesso carraio a fondo naturale direttamente dalla strada comunale di barassi.
Il compendio in sè consiste in:
– casa padronale dei primi anni del ‘900, su due piani, contraddistinta da due appartamenti indipendenti, per un totale di circa 390 mq. La casa è dotata di allaccio al servizio energia elettrica, all’acquedotto comunale ed al servizio telefonico. Predisposte le tubazioni per allaccio fognario.
– manufatto su due livelli attualmente adibito a fienile/magazzino per un totale di 36 mq.
– due fabbricati in pietra parzialmente diruiti di circa 230 mq
Proprietà di indubbio fascino e con grandi potenzialità, sia in ottica residenziale privata, sia in ottica di azienda agricola, o ricettiva.
Per le varie destinazioni e vocazioni, è possibile- previa autorizzazione paesistica – un aumento volumetrico . La casa padronale è possibile aumentarla di quasi 60 mq. Il fienile/magazzino, a fianco alla casa, è possibile trasformarlo in residenziale con un aumento di circa 20 mq.
Posizione felicemente esposta al sole per tutto l’arco della giornata. A 5 minuti da Cavi Borgo e a 10-15 minuti da Sestri Levante.